giovedì 26 gennaio 2012

A mio modesto parere!




Ad essere sincera, questa settimana, ho avuto difficoltà a trovare degli outfit belli.
Realizzati con capi alla moda, di tendenza ma, a volte o troppo carichi di accessori o privi di personalità e buon gusto.

Eccovi alcune foto, ne avevo tante da mostrarvi ma, mi limito a queste, buona visione!



NO
Un outfit da buttare in mare!
Lady Gaga bruna? 
Nooooooo ne basta una! 

Troppa pelle, troppa vernice, troppi bottoni, per un cappotto dalla linea già non molto semplice.

Personalmente lo avrei abbinato ton su ton  e avrei creato un outfit dallo stile più retrò -chic, invece che rock.


thechicetoile.blogspot.com

SI 
La classe non è acqua. 


A volte anche il jeans se abbinato come in questo outfit a una camicia in seta+ maglioncino e a una collana preziosa, può diventare all'istante un look molto chic!!!
saucyglossie.blogspot.com

NO
Accostamenti di tessuti e stili che non hanno nulla in sintonia tra loro, a volte non basta seguire la moda per essere ben vestite. 


Credo che questa blogger dovrebbe fare un pò di pulizia nel proprio armadio, anche se possiede pezzi trend  come (abito pitonato di Blumarine) e (sandali animalier di Cesare Paciotti), farebbe meglio a crearsi uno stile molto più personale, perchè questa immagine che da di se, a mio modesto parere è fallimentare. 


" La moda passa, lo stile resta". Coco Chanel



SI
Mi piace questo outfit dall'aria un pò vintage, per effetto della giacca a micro pois rossa con la blusa verde e la tracolla in pelle, davvero deliziosa!


 
NO
A volte rimango stupita nel vedere alcuni outfit come questo, qui purtroppo non si può parlare, ne di moda, ne di stile, qui c'è solo cattivo...... gusto???....neanche quello.



       
NO             
Le gambe di queste blogger non sono il massimo, quindi, perchè accentuare un difetto, invece di camuffarlo?                    



































SI
Lo trovo uno stile molto semplice (gonnellone+t-shirt rigata), facile da realizzare ma d'effetto!

A pensarci questa gonna lunga sarebbe stata molto bene alle due blogger di sopra!


NO
Le sovrapposizioni sono belle ma, bisogna stare molto attenti, perchè si rischia di rendere l'outfit non gradevole.
Il cappello da "Zanna Bianca" insieme al cappotto bon ton, camicia, jeans e i guanti verdi non hanno nulla in comune tra di loro; al massimo avrei abbinato i guanti verdi con il  cappello in pelliccia con una vestito leggero dalla fantasia floreale e  jeans +cappotto ma, così tutto insieme è inguardabile!

SI
Questo outfit non è il classico abbinamento da perfettine io lo chiamo "stile Kate Moss" a volte un pò dimesso (capelli in disordine, camicia stropicciata, sneakers vintage) ma, nonostante ciò, perfetto!

NO
Questo outfit, nonostante io ami il vintage, mi sembra esagerato, fa troppo "barbie profuga".


NOOO

Ci si è messa da sola dietro le sbarre, difatti è da galera!!!


NO
 Attenti al bottone, potrebbe ferire!!! 


A parte gli scherzi, perchè indossare una giacca fluo già di per se molto appariscente (tra l'altro due taglie più piccole) su un abito pitonato, colorato, collana con pietre, pochette gialla ........quando è troppo è troppo.





theshabbylabels.blogspot.com



Concludo citando quando di più autorevole in fatto di stile ci sia:
  
"Eleganza non significa essere notati, significa essere ricordati."  Giorgio Armani




11 commenti:

  1. mi piacciono gli outfit di Styledigger e givelivelovelife...

    RispondiElimina
  2. argh, i hate the last one,haha

    http://steppluk.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. A dire il vero l'unico look che mi piace veramente è quello con il blazer rosso a pois sul vestito verrde, è l'unico che dimostra una certa dose di stile e personalità!
    trovo adorabile anche il cappottino rosa della seconda foto, ma purtroppo è abbinato in modo terrificante (peccato!)
    E stendiamo un velo pietoso sull'ultimo outfit...
    Una rubrica sempre molto interessante!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai letto questa tua rubrica ma la approvo a pieni voti!!! Sono completamente d'accordo con quello che hai scritto: l'unico che forse avrei salvato tra i "no" è quello di theonlyfashionprincess.blogspot.com! Davvero grande e citazione super adatta! Grazie del tuo commento sul mio blog.. ti seguo anche io molto volentieri! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. ahahami hai fatto sorridere con quella dietro le sbarre! ahahah più o meno ti do ragione su tutto :)
    [passa da me.. ci sta la mia t-shirt. dimmi cosa ne pensi]

    RispondiElimina
  6. originali e poi la musica! carinissimo post! complimenti!

    RispondiElimina
  7. mamma mia quella con il bottone assassino è tremenda!!! e anche quella con la maglia rossa!

    io non sarei così rigorosa con i difetti fisici, non tutti hanno gambe da top model, ma preferisco un paio di gambe storte o un po' in carne rispetto a rotolini a vista o seni strizzati!

    RispondiElimina
  8. Oddio ma non ne sbagli una! Il miglior outfit è della ragazza con il blazer rosso a pois! Meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. Noooooo ma mi e' cascata anche theonlyfashionprincess!! In genere m puace come si veste, questo le e' venuto un po' male!

    RispondiElimina